Connect with us

    Cani

    Cani da appartamento: 3 razze da scegliere

    Published

    on

    Cani da appartamento: 3 razze da scegliere Cani da appartamento: 3 razze da scegliere

    Per riuscire a scegliere i nostri cani da appartamento più adatti è importante innanzitutto conoscere le caratteristiche delle varie razze; sì, perché capire le peculiarità di ogni specie, sapere se si tratta di una razza di cane calma e docile, oppure vivace e testarda è un aspetto fondamentale nella scelta. Il periodo storico che stiamo vivendo ci ha portato  di sicuro a trascorrere più tempo in casa. Se viviamo con un cane è fondamentale garantirgli regolari passeggiate e uno spazio adeguato. I cani domestici devono essere scelti in base al proprio stile di vita; tipologia di famiglia e grandezza del proprio ambiente domestico. Ecco tre razze di cani che abbiamo scelto per te e la tua famiglia.

    Le razze di cani più adatte alla vita di appartamento: il Maltese

    Cane maltese Cani da appartamento: 3 razze da scegliere

    Il maltese è uno dei cani da compagnia più diffusi, il suo carattere infatti è molto affettuoso e vivace. Nonostante le sue piccole dimensioni, il Maltese è un ottimo animale da guardia, capace di avvertire ogni minimo rumore, un cagnolino molto intelligente e curioso. Davvero un bel cucciolino.

    Cani da appartamento affettuosi: il Bolognese

    bolognese Cani da appartamento: 3 razze da scegliere

    Questo cane è molto famoso per il suo carattere docile e obbediente. Il maltese è sempre alla ricerca del suo padrone, perfetto sia in famiglia con bambini piccoli o persone anziane. Questo cagnolino affettuoso e leale, è pieno di vitalità, per cui non è adatto a stare da solo in casa per lunghi periodi. Il cane Bolognese dà vita a un rapporto molto solido con il suo proprietario, di cui ricerca sempre l’attenzione. Anche con gli estranei sono cani amichevoli, a patto che li si sia abituati alla presenza delle persone fin da piccoli.

    Il cane da salotto per antonomasia: il Barboncino

    Barboncino Cani da appartamento: 3 razze da scegliere

    Dolce, affettuoso, giocherellone ed estremamente intelligente, il Barboncino è una razza canina tra le più nobili di tutti i tempi. Questo bell’orsacchiotto si adatta perfettamente alla vita da appartamento; adora le coccole, ma nonostante ciò non ama la vita troppo sedentaria. Il Barboncino non è mai aggressivo, è sempre socievole nei confronti degli altri animali e ama l’acqua.

    Se vuoi sapere di più un’altra razza adatta per l’appartamento vedi il nostro articolo sul carlino.

    Trending