Seresto collare: uso e caratteristiche Seresto collare: uso e caratteristiche

HomeCani

Seresto collare: uso e caratteristiche

Quanto dura la gravidanza di un cane e come gestirla?
Sono incinta. Che faccio col mio gatto?
Come lavare un cucciolo di cane, una semplice guida per i nostri piccoli amici a 4 zampe

Negli ultimi anni la presenza degli animali in casa è aumentata. Sono considerati una fonte di divertimento e compagnia portano benefici sia agli anziani che ai bambini. Prendersi cura della salute del cane è un modo per tutelare anche voi stessi.

Seresto collare aiuta te e il tuo cane a vivere tanti momenti felici da passare insieme, scopri come Seresto può aiutarti a goderli al meglio!

3 motivi per scegliere Seresto

Un collare che permette a te e al tuo cane di stare tranquilli e allo stesso tempo protetti.

E’ grazie all’innovativa matrice polimerica che rilascia lentamente i due principi attivi (l’imidacloprid e la flumetrina) nello strato lipidico della cute e del mantello del cane, creando uno strato protettivo invisibile in grado di allontanare eventuali insetti e malattie.

I motivi che differenziano Seresto dalle altre soluzioni sono tre: Uccide zecche, pulci e pidocchi e allontana le zecche. Poi garantisce la protezione indiretta dal rischio di trasmissione della leishmaniosi. Lo possono usare sia i cani adulti che i cuccioli dall’età di 7 settimane.

L’attività del collare Seresto inizia entro 48 ore dopo l’applicazione. Generalmente le zecche verranno uccise e cadranno entro 24-48 ore dall’infestazione senza aver assunto il pasto di sangue.

Seresto collare Seresto collare: uso e caratteristiche

Come applicare Seresto per cani?

Applicare Seresto è molto semplice, basta estrarre il collare dall’involucro all’interno della scatola, srotolare il collare e assicurati di togliere anche i connettori di plastica presenti all’interno del collare.
Posizionare il collare intorno al collo del cane e inserire l’estremitá.
Regolare il collare intorno al collo, senza stringerlo troppo, lasciando uno spazio di circa due dita tra il collare e il collo del cane.
Una volta raggiunta la misura ottimale, taglia la porzione in eccesso, se supera i 2 cm dopo l’ultimo passante.

Possibili effetti indesiderati

A volte i cani non sono abituati a indossare un collare, quindi, possono sviluppare lievi reazioni come prurito, arrossamento e perdita di pelo magari in corrispondenza del collare.

Questi sintomi di solito scompaiono da soli entro una o due settimane man mano che il cane si abitua e senza necessità di rimuovere il collare.

Collare Seresto Amazon

Acquista Seresto Collare per Cani fino a 8Kg

Acquista Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg

Acquista Seresto Collare Antiparassitario per Gatti