Connect with us

    Uccelli

    Cocorite: scopri questi simpatici pappagalli

    Published

    on

    pappagallo Cocorite: scopri questi simpatici pappagalli

    Carattere e caratteristiche di questa bellissima razza.

    In generale, le cocorite sono molto adatte a chi non ha dimestichezza con gli uccelli oppure è alle prime esperienze. Socievoli, tranquille e facilmente addomesticabili sono adatte a vivere con i loro simili, anzi lo preferiscono, e anche a contatto con i bambini. Esiste inoltre una varietà particolare, quella delle cocorite inglesi, che è stata appositamente selezionata e risulta essere ancora più mite della cocorita comune, nonostante abbia una dimensione maggiore e altre differenze fisiche, come un piumaggio più folto e una fronte molto più ampia. Resta che se si vuole prendere un animale domestico facile da accudire questa è un’ottima scelta: non è un caso se è una delle razze domestiche più diffuse nel nostro Paese.

    cocorite Cocorite: scopri questi simpatici pappagalli

    Cocorite alimentazione, addestramento e metodi di cura più indicati.

    Come per molti altri volatili sono i semi, la frutta e la verdura la base della loro alimentazione, ma un’accortezza che bisognerebbe avere nei loro confronti riguarda l’assunzione di omega 3 e sali minerali, somministrabili attraverso specifici integratori. Altrettanto importante è la scelta delle voliere: sarebbe il caso che le gabbie per cocorite fossero abbastanza spaziose in modo da permettere a questi animali di volare o planare. Interessante è inoltre sapere che nelle cocorite colori non sono l’unica particolarità: infatti, se addestrate, in alcuni casi rari sono capaci di imparare e ripetere alcune parole.

    pappagallo Cocorite: scopri questi simpatici pappagalli

    Ecco diversi prodotti selezionati appositamente per te dal nostro staff

    Cocorite riproduzione: cosa sapere

    cocorite Cocorite: scopri questi simpatici pappagalli

    Cocorite prezzo? Il costo varia dai dieci ai quaranta euro, ma essendo animali che non amano la solitudine, è sempre meglio acquistarne una coppia. Nel caso si andasse incontro alla deposizione delle uova o si volesse incoraggiare l’accoppiamento, una delle cose che è consigliabile fare è inserire nella gabbia un nido dove possano deporre le uova e crescere i pulli nelle prime settimane di vita. Molto spesso le madri possono divenire aggressive nei confronti dei pulcini, soprattutto se vengono nuovamente fecondate. In caso di problemi o di una prole numerosa è sempre possibile prendersi cura dei piccoli, anche se non ancora svezzati. Le cocorite allevate a mano sviluppano naturalmente un legame più stretto con il proprio padrone.

    Inoltre ti suggeriamo di leggere anche Come addestrare un pappagallo oppure se sei intenzionato a conoscere altre razze leggi Inseparabili: le specie più comuni sul mercato oppure Pappagalli parlanti: scopri quali sono le specie più chiacchierone.

    Trending