Come eliminare il cattivo odore del cane

Uno dei problemi che tutti i padroni hanno è il cattivo odore che il cane spesso emana. La puzza del cane può essere causata da molteplici fattori e in questa guida vedremo alcune soluzioni pratiche per eliminare il cattivo odore del cane in modo facile e non invasivo con prodotti specifici.

Sul mercato è possibile acquistare diversi prodotti per la pulizia del cane, come ad esempio shampoo e bagnoschiuma da utilizzare durante il bagnetto. È possibile optare tra gli shampoo a secco e quelli che invece necessitano di acqua. Gli shampoo a secco non necessitano di risciacquo e quindi sono quelli più comodi, mentre gli shampoo normali necessitano dell’utilizzo dell’acqua. In questi casi è importante lavare accuratamente il cane magari effettuando anche più di un passaggio così da eliminare completamente il cattivo odore. Altre persone invece preferiscono condurre il loro cane dal toelettatore  che provvederà alla pulizia accurata del cane utilizzando prodotti professionali che permettono di pulire accuratamente il mantello del cane così da ridurre drasticamente il cattivo odore. Ovviamente ciò comporta una spesa maggiore rispetto al lavaggio in casa.

Metodi alternativi per eliminare il cattivo odore del cane

Oltre ai metodi classici esistono moltissimi metodi alternativi che vengono adoperati per l’eliminazione del cattivo odore del cane che non richiedono necessariamente il lavaggio del cane, infatti alcuni di essi vengono adoperati utilizzando deodoranti naturali.

Sul mercato è possibile acquistare diversi deodoranti per ambienti che possono essere utilizzati in ogni stanza della casa permettendo di coprire il cattivo odore che in alcuni casi si percepisce. Ad esempio d’inverno l’odore del cane può rivelarsi più fastidioso per via delle porte e finestre che solitamente restano chiuse.

Ci sono anche dei deodoranti da applicare direttamente sul cane che permettono di ridurre drasticamente il cattivo odore, ovviamente è importante acquistare prodotti studiati e realizzati per loro, prestando attenzione al PH della cute così da evitare irritazioni o altre problematiche. Un altro metodo per ridurre il cattivo odore è quello di utilizzare delle salviette deodoranti che vanno passate sul mantello del cane così da coprire o comunque eliminare in parte il cattivo odore.

Ovviamente le salviette sono disponibili in vari aromi, ma le più utilizzate sono quelle al talco, infatti il profumo di talco è più delicato quindi non reca alcun fastidio al cane, rendendo anche l’ambiente nel quale il cane si trova più piacevole. Questi sono solo alcuni dei diversi metodi, ovviamente è importantissimo prestare la massima attenzione nei riguardi del cane utilizzando sempre ed unicamente prodotti appositi così da evitare qualsiasi tipologia di problema.

Per risolvere il problema del cattivo odore del tuo cane ti consigliamo lo Shampoo Igenizzante Ingenya & Camon Salviette due prodotti di altissima qualità per il pelo del tuo cane che oltre a profumare fido igienizzano il pelo e respingono i parassiti. Disponibili con mirra e corexidina, tea tree, olio di neem e lavanda. Acquistale cliccando sui seguenti link.

Shampoo igenizzante ingenya & Camon salviette al tea tree oil per cani

Sgradito a parassiti ed insetti
Protezione naturale
Salviette detergenti al tea tree oil per cani 40 a confezione

Additional images:

Product Thumbnail

Price:

Buy Now

Shampoo igenizzante ingenya & Camon salviette mirra e corexidina per cani

shampoo come supporto terapeutico nella cura delle dermatiti secche ed umide.
Protezione naturale
Salviette detergenti alla mirra e corexidina per cani 40 a confezione

Additional images:

Product Thumbnail

Price:

Buy Now

Shampoo igenizzante ingenya & Camon salviette all’olio di neem e lavanda per cani

Sgradito a parassiti ed insetti
Protezione naturale
Salviette detergenti all'olio di neem e lavanda per cani 40 a confezione

Additional images:

Product Thumbnail

Price:

Buy Now

Photo by ellevalentine

Master

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.