Come trasportare animali di grandi dimensioni

Spesso trasportare gli animali di grossa taglia è complicato se non si hanno attrezzi adeguati come il trailer per cavalli e il gancio traino.

Non tutti hanno a disposizione un trailer personale quindi necessitano di affittarlo oppure fanno riferimento ditte specializzate di trasportare il loro animale da un punto all’altro. Quest’ultimo metodo solitamente richiede una spesa non indifferente, infatti queste ditte specializzate hanno costi abbastanza elevati. Per ovviare a questo problema è possibile acquistare un trailer anche di piccole dimensioni sia nuovo che usato riuscendo a risparmiare anche qualcosa di soldi. Ma andiamo a capire di cosa c’è bisogno per utilizzare un trailer per animali.

Il trailer

I trailer sono un mezzo di trasporto per gli animali davvero molto interessante, infatti grazie a questo particolare rimorchio chiuso è possibile trasportare uno o più animali in tutta sicurezza facendoli sentire al sicuro. Sul mercato esistono diversi modelli che variano per dimensioni e capacità di carico, quelli migliori sono dotati anche di scomparti per riporre eventuali capezze o cibo come balle di fieno oppure mangimi in seme. I prezzi variano tantissimo, è possibile acquistare un buon trailer usato con poche migliaia di euro, fino ad arrivare alle decine di migliaia per quelli nuovi con diversi optional.

Il gancio traino

Il gancio traino è un accessorio indispensabile per il trasporto del trailer e di qualsiasi altro rimorchio. Esistono diversi modelli di gancio traino che variano tra di loro per portata oppure a seconda se il gancio è fisso oppure estraibile. Quest’ultimo è quello maggiormente apprezzato in quanto è possibile rimuoverlo una volta che non ci sarà più bisogno del suo utilizzo così da non essere d’intralcio durante i parcheggi oppure in città. Ovviamente i ganci traino vanno omologati, per acquistare il tuo gancio traino visita il sito web www.gancitraino.net dove potrai trovare la soluzione migliore a seconda dell’utilizzo che successivamente andrai a fare dello stesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.