Pet Sematary: in arrivo il nuovo film

Pet Sematary film remake

Finalmente è arrivato il momento anche per il remake di Pet sematary, film del 1989 e a sua volta ispirato ad uno dei romanzi più noti del re del terrore Stephen King. Infatti, da pochi giorni sono stati pubblicati il trailer e il poster ufficiali dalla 20th Century Fox Italia. Già da questi primi elementi si riesce a denotare una cupezza ancor più maggiore rispetto al primo film che fu diretto da Mary Lambert.

Trama

Il film, questa volta con la regia d Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, vede come protagonista il dottor Louis Creed (Jason Clarke), che insieme alla moglie Rachel (Amy Seimetz) e i suoi due figli, si trasferisce da Boston in un paesino nel Maine. Vicino alla sua abitazione, scoprirà un cimitero per animali nascosto in una foresta, a cui si appellerà dopo la perdita del loro gatto Church e del figlioletto Gage. Nonostante l’amicizia del suo saggio vicino Jud Crandall (John Lithgow), Louis non potrà fare a meno di farsi risucchiare da un vortice di orrore senza fine.
Il motivo principale di questo remake, come ha spiegato il produttore Lorenzo di Bonaventura a Entertainment Weekly, è stato dettato dalla voglia di voler rivisitare, in chiave moderna, la visione che si ha della vita e della morte, oltre che dalla fascinosa domanda già posta sia dal libro che dal film originale, ovvero “Fin dove ci spingeremmo per rivedere qualcuno a noi caro?”.

Pet Sematary Ramones

Ancora nessuna notizia, invece sulla colonna sonora, che nel film originale fu impreziosita da una canzone dei Ramones, scritta subito dopo la lettura del romanzo da parte di Dee Dee Ramone, in seguito ad una sua visita allo stesso King nella sua casa di Bangor.
Nel cast del remake, prodotto dalla Paramount Pictures, ci sono anche Jeté Laurence, Hugo & Lucas Lavoie e Obssa Ahmed. Pet Sematary arriverà nei cinema il 5 aprile 2019.

Pet Sematary Stephen King: film e libro

Se hai la curiosità di leggere il libro per prepararti al film dell’anno prossimo leggendo il Pet Sematary libro, o se sei curioso di vedere la versione del ’89 ecco di seguito dove puoi acquistarli.

Ecco il trailer del film del 2019:

Classe ’84, Francesco ha coltivato la sua passione per gli animali fin da piccolo, allevando rettili, anfibi, pesci, uccelli e tanti altri animali spesso insoliti. Webmaster e copywriter di professione, oggi scrive anche di animali, mettendo in campo la sua esperienza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.