Furminator: spazzola per cani

L’innovativa spazzola Furminator e tutte le sue caratteristiche. Ecco perché è differente dalle altre spazzole sul mercato.

In questo articolo ti mostreremo tutte le caratteristiche della spazzola per cani Furminator e di come sia un ottima alleata contro il problema dell’eccessiva perdita di pelo del cane. Sì perché i cari amici a quattro zampe sono mettono una gioia infinita a chi ha l’opportunità di aversi in casa con sè. Però è anche vero che vi è la necessità di arginare il problema dei peli che purtroppo svolazzano ovunque, su vestiti, mobile e ovunque! La Furminator potrebbe essere la soluzione a questo problema, perché ridurre lo spargimento di pelo addirittura fino al 90%.

In questo articolo:

 

Caratteristiche generali della spazzola Furminator cane

Questa spazzola ha la caratteristica di essere uno strumento utile alla rimozione del sottopelo e del pelo morto dei cani e altri animali. E ti permette di farlo in modo semplice e sicuro. Tutti i prodotti di questa marca sono stati realizzati con dei materiali di alta qualità.

Tutti i nostri cari amici cani perdono il pelo, chi più e chi meno. Infatti la perdita di questo varia in base all’età, alla razza, al sesso ma anche da altri tipo di fattori esterni come il clima o il cambiamento della stagione. Anche lo stress e la dieta influenzano la quantità di pelo che cade. Bisogna inoltre sottolineare che il fatto che al tuo cane cada il pelo sia una cosa inevitabile, questo perché è un processo naturale. Non per questo non vi si può porre rimedio. Si può ridurre la dispersione di pelo per casa grazie alla spazzola per cani Furminator.

Ecco le caratteristiche:

  • Diminuzione dello spargimento di pelo fino al 90%. Questo è un aiuto per far sì che la casa, il pavimento, gli abiti e l’auto siano liberi dai peli.
  • Il manto e la pelle del tuo cane grazie a quest spazzola si mantengono belli, sani e puliti. Ovviamente evita la formazione dei grovigli e dei nodi di pelo.
  • Aiuta a favorire il processo di rinnovamento del pelo.
  • Non danneggia nè taglia il pelo del tuo cane, questo avviene grazie alla dentatura in acciaio inossidabile. Di alta qualità e precisa.
  • È semplice da utilizzare e da la possibilità di avere i risultati di una toelettatura professionale comodamente a casa tua.

Furminator ovviamente ha una vasta gamma innovativa e di qualità di strumenti utili a combattere lo spargimento di pelo e prodotti per la cura del pelo e la toelettatura che vedremo più avanti. Qui ci soffermiamo sulla Furminator deShedding, poi vedere il resto.

Che cos’è il deShedding?

Le caratteristiche di questa spazzola per cani sono davvero eccezionali, ma ti starai di sicuro chiedendo: cosa significa deShedding? Bene, per chi non lo sapesse già, è una delle tre componenti essenziali della toelettatura di routine del tuo amico a quattro zampe. La toelettatura è essenziale per il benessere dell’animale, quando però, in generale, si pensa al controllo della perdita del pelo viene in mente di pettinare e/o di spazzolare il cane. Tutto ciò però non vuol dire deShedding. Infatti, pettinare un animale serve a far sì che il suo pelo sia più fluente e morbido e anche a togliere i fastidiosi nodi che si creano in determinati punti del corpo. Spazzolare un cane è importante non solo per districare i nodi, ma anche per rimuovere peli morti, sporcizia e altri eventuali corpi estranei; non solo, spazzolare stimola la pelle del cane che poi secerne gli oli naturali che servono per proteggerla. Mentre deShedding ha un significato differente, ovvero, la rimozione di peli morti posizionati nel sottopelo, evitando però di tagliarlo e soprattutto senza avere il rischio di creare danni al manto e alla pelle delicata del cane.

Le tre componenti della toelettatura sono indispensabili ma il pettine o la spazzola da soli non sono sufficienti per riuscire a combattere il problema dello spargimento di pelo. Per questo problema la soluzione migliore è utilizzare uno strumento deShedding.

Spazzole Furminator

Misure spazzole Furminator deShedding

Per poter offrire il massimo dell’efficienza le spazzole Furminator si dividono per taglia e per lunghezza del pelo. In questo modo potrai riuscire a trovare la spazzola cani perfetta per il tuo amico a quattro zampe. Tutte le spazzole sono fornite del pulsante FURejector utilissimo per pulire la spazzola con estrema facilità.

Spazzola cane pelo corto

Le Furminator cani pelo corto sono perfette per un pelo inferiore ai 5 cm. Come abbiamo detto queste spazzole rimuovono il sottopelo e i peli morti, il risultato è una riduzione dello spargimento fino al 90%!

Vediamo di seguito le differenti misure della spazzola Furminator per cani a pelo corto.

Furminator pelo corto per cani di taglia piccolissima (X-Small):

Questa spazzola è stata progettata appositamente per i cani con un peso massimo di 4,5 kg, un pelo più corto di 5 cm. La dentatura è lunga 3,5 cm, per peli più corti di 5 cm.

Furminator spazzola per cani di taglia piccola:

  • Per cani di 4,5-9 kg.
  • Lunghezza dentatura 4,5 cm, per peli più corti di 5 cm.

Furminator spazzola cane di taglia media:

  • Per cani di 9-23 kg.
  • Lunghezza dentatura 6,7 cm, per peli più corti di 5 cm.

Furminator spazzola per cani di taglia grande:

  • Per cani di 23-41 kg.
  • Lunghezza dentatura 10,2 cm, per peli più corti di 5 cm.

Furminator spazzola per cani di taglia molto grande:

  • Per cani di oltre 40 kg.
  • Lunghezza dentatura 12,7 cm, per peli più corti di 5 cm.

Spazzola cane pelo lungo

Le Furminator cani pelo lungo sono perfette per un pelo superiore ai 5 cm. Queste spazzole rimuovono il sottopelo e i peli morti, con un risultato di una riduzione dello spargimento fino al 90%!

Vediamo di seguito le differenti misure della spazzola Furminator pelo lungo.

Furminator pelo corto per cani di taglia piccolissima:

  • Per cani di massimo 4,5 kg.
  • Lunghezza dentatura 3,2 cm, per peli più lunghi di 5 cm.

Furminator spazzola per cani di taglia piccola:

  • Per cani di 4,5-9 kg.
  • Lunghezza dentatura 4,5 cm, per peli più lunghi di 5 cm.

Furminator spazzola cane di taglia media:

  • Per cani di 9-23 kg.
  • Lunghezza dentatura 6,7 cm, per peli più lunghi di 5 cm.

Furminator spazzola per cani di taglia grande:

  • Per cani di 23-41 kg.
  • Lunghezza dentatura 10,2 cm, per peli più lunghi di 5 cm.

Furminator spazzola per cani di taglia molto grande:

  • Per cani di oltre 40 kg.
  • Lunghezza dentatura 12,7 cm, per peli più lunghi di 5 cm.

Cuccioli

Furminator pensa davvero a tutto, infatti, con My FURst Groomer per cuccioli un prodotto progettato appositamente per mantenere sano e pulito il pelo dei cuccioli. Questo accessorio farà contenti i piccoli amici pelosi perché offre anche un rilassante massaggio.

Le sue caratteristiche sono davvero innovative, infatti, My FURst Groomer per cuccioli è formato da un set con accessori intercambiabili, ovvero, una spazzola lisciante e un pettine. L’accessorio di toelettatura può essere cambiato facilmente grazie ad un pratico pulsante. Questo prodotto è anche sicuro e delicato sulla pelle del tuo cucciole che è naturalmente più sensibile.

La spazzola è composta da setole sagomate con le estremità inclinate. Mentre il pettine ha una forma ricurva, è sagomata e con i suoi denti larghi è molto delicata.

Altre spazzole e prodotti

Ma Furminator ha una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le differenti componenti della toelettatura. Partendo dalle spazzole per cani liscianti e di alta qualità. Per differenti tagli ed esigenze. Pratiche e dal design accattivante. Trova la spazzola cani Furminator perfetta per te e il tuo amico a peloso.

Furminator è, inoltre, fornito anche di una gamma di pettini per cani. Si tratta di pettini da rifinitura di qualità professionale. Trovi anche un rastrello e una striglia Furminator di alta qualità.

E non è finita qui, perché trovi anche shampoo per cani, balsamo per cani, shampoo a secco per cani.

Furminator prezzo: dove acquistarla

Spazzola Furminator prezzo? Devi sapere che il costo di questi strumenti varia in base alla dimensione della spazzola che ti occorre. Furminator prezzi ottimi si possono trovare su Amazon.

Se stai pensando a dove poter acquistare al miglior prezzo Furminator, allora puoi comodamente cliccare sui link che trovi sotto i vari modelli sopra descritti. Non aspettare oltre è acquista su Amazon Furminator, scegliendo il modello perfetto per il tuo cane.

Furminator come si usa e con quale frequenza?

In generale si consiglia di utilizzare Furminator 1-2 volte a settimana per 10-20 minuti circa. Può però capitare che vi sia il bisogno di aumentarne la frequenza nei periodi in cui il tuo amico a quattro zampe perde quantità maggiori di pelo. Una cosa importante da ricordare è che prima di cominciare ad utilizzare lo strumento deShedding bisogna eliminare dal pelo del cane ogni groviglio o nodo. Una volta fatto ciò bisogna utilizzare Furminator seguendo la direzione di crescita del pelo. Parti spazzolando dalla base del collo fino ad arrivare alla coda. Tieni però presente che questo strumento deve essere utilizzato cercando di non concentrarsi troppo tempo su una sola parte del manto, ma bensì su tutto il pelo in maniera uniforme.

Visto che lo strumento deShedding Furminator non è abrasivo per la pelle, questo può essere utilizzato anche su coda e orecchie. Ovviamente essendo delle parti molto delicate e sensibili bisogna fare attenzione quando si spazzolano e farlo con maggiore delicatezza. Anche in questo caso se ci sono dei nodi bisogna toglierli prima di utilizzare Furminator. Comunque se si ha la costanza di utilizzare regolarmente questo strumenti deShedding si vedrà una diminuzione della formazione di grovigli e nodi su queste zone del manto.

Furminator Amazon per altri animali

Questo marchio ha pensato davvero a tutto, infatti, trovi anche Furminator gatto, Furminator conigli e altri piccoli animali e infine Furminator per cavalli.

Copywriter e content manager professionista. Appassionata di animali fin dall’infanzia ha fondato il network che comprende Animalidifamiglia.it e Anfibierettili.it. È titolare di WriteLab.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.